Pubblicazioni

Una parte della mia competenza è dovuta proprio alle pubblicazioni che ho scritto (e che continuo a scrivere) in materia di Comunicazione.

Adoro anche scrivere facendo volare la fantasia, e da li vengono fuori gli elenchi di storie che mi definiscono come “autore”.

Il mio percorso nasce da una piccola edizione e che sta continuando con variazioni di registro, alla ricerca di cambiamento. Tra le varie pubblicazioni che non sto qui ad elencare, ma tutte disponibili gratuitamente sul Web: saggi, reportage, numerosi pezzi su marketing, comunicazione ed organizzazione di eventi e rubriche interamente dedicate al mondo dello spettacolo.

Attualmente in lavorazione con il secondo romanzo in chiave ironica, “Baldo Bracco, avvolto in una vita basculante” che arriva dopo due pubblicazioni della la seconda edizione del primo romanzo noir.

Con il ruolo di scrittore tra le varie pubblicazioni edite sono disponibili

Gli ambienti di apprendimento digitali

Gli Ambienti di apprendimento digitali
MANUALE UNIVERSITARIO

Il mondo telematico ed i social network stanno invadendo la nostra vita. L’autore mette su una piattaforma digitale tridimensionale e ne spiega il funzionamento, sia dal lato del Docente che dal lato dello Studente. Il tutto gestibile attraverso visori tridimensionali e guanti interattivi, in una Virtual Class Room direttamente nel mondo di Second Life.

The Wide Horizon Strategy

THE WIDE HORIZON STRATEGY
(come co-autore – testo di Andrea Pitasi)

Essere veloci, strategici, globali, competenti e radicalmente innovativi è la sola chance per non ritrovarsi cotti a fuoco lento. Una strategia lungimirante rivolta ad ampliare gli orizzonti e a puntare in alto è la via maestra per uscire dal mediocre grigiore dell’austerity in cui moltissimi trovano facile fare le vittime pur di non affrontare davvero gli scenari evolutivi straordinari.

Si vive una volta sola

Si vive(?) una volta sola
ROMANZO

Romanzo in fase di ultimazione editoriale che racconta la vita di un cronista alle pendici del Vesuvio, in una città che offre mille colori e sfumature diverse e che quotidianamente vive di persone dal cuore grande che si trovano spesso in storie più grandi di loro.